Cerca e trova immobili
Dipendente di KFC butta via decine di scatole di patatine

BASILEA CITTÀDipendente di KFC butta via decine di scatole di patatine

19.04.24 - 08:31
Sotto accusa la filiale KFC di Basilea, appena inaugurata. Il video indigna la rete.
Video
Dipendente di KFC butta via decine di scatole di patatine
Sotto accusa la filiale KFC di Basilea, appena inaugurata. Il video indigna la rete.

BASILEA - La scena non è passata inosservata ed è stata perfino filmata di nascosta da un passante. Nel filmato si vede un dipendente del Kentucky Fried Chicken di Basilea, ristorante aperto appena a fine marzo, gettare via chili di patatine. Immagini che ora stanno indignando la rete, e in molti parlano di un vero e proprio caso di spreco alimentare.

L'azienda KFC è stata interpellata dal portale 2' Minuten, al quale ha spiegato che per l'apertura del ristorante KFC di Basilea lo scorso 26 marzo sono state ordinate quantità maggiori di cibo, dato che è difficile stimare in anticipo il fabbisogno di cibo per un evento come quello dell'apertura. «Per poter coprire il maggiore fabbisogno di stoccaggio per le prime settimane, è stato organizzato un ulteriore semirimorchio refrigerato in modo da poter mettere gli alimenti al freddo», ha affermato l'ufficio stampa di KFC. «Tuttavia - ha aggiunto - , la domanda di patatine durante le prime due settimane di apertura è rimasta leggermente inferiore a quella calcolata, e quindi il veicolo congelatore è stato riconsegnato. Tutte le patatine rimanenti non hanno potuto essere trasferite nelle celle frigorifere del ristorante perché non c'era abbastanza spazio. Da qui la decisione di buttare via il cibo».
L'ufficio stampa di KFC ha ribadito che si rammarica dell'incidente e che non è nell'interesse dell'azienda buttare via il cibo. Tuttavia, ha precisato che buttare via le patatine non ha causato particolari problemi. «Lo smaltimento dei prodotti ha funzionato secondo le regole e i prodotti e gli imballaggi sono stati smaltiti in modo pulito e separato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE