Cerca e trova immobili

CHIASSOFumata bianca per il Centro Ovale

30.04.24 - 19:00
Via libera alla concessione edilizia. Sorgerà un centro del gaming e degli sport virtuali.
Ti-Press
Fumata bianca per il Centro Ovale
Via libera alla concessione edilizia. Sorgerà un centro del gaming e degli sport virtuali.

CHIASSO - Il Centro Ovale di Chiasso rinasce. Ora è ufficiale. Dopo anni di voci, progetti e ipotesi future e futuribili, è infatti scattato l’iter che si concluderà con la riapertura dell’ex centro commerciale di Chiasso, sbarrato dal 2015, e che avrà una nuova veste, ovvero quella di centro del gaming e degli sport virtuali, dei cosiddetti Esport.

Nella seduta del nuovo Esecutivo svoltasi questo pomeriggio in Comune a Chiasso è andata in firma, senza incontrare ostacoli, la concessione edilizia che consentirà di avviare l’iter progettuale presentato dalla società Centro Ovale 1 Sa. I dettagli dell’operazione saranno svelati a breve 

E proprio nelle ultime ore il Centro Ovale di Chiasso è tornato alla ribalta delle cronache sotto forma di un attacco contenuto nelle pagine del Mattino della domenica dove si leggeva come la Illiar, società con sede a Balerna di cui l’unica cosa in comune é l’amministratore, sarebbe finita nella warning list dell’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA)

Ma come precisato dall'avvocato Luca Loser, legale dell’imprenditore, si è trattato di un caso facilmente spiegabile visto che la Illiar non ha nulla a che fare con il progetto di ripartenza del Centro Ovale, in passato si era occupata di criptovalute e tecnologia blockchain. Tematiche sottoponibili, considerata anche la novità di tale materia, proprio a controllo della Finma che si era dunque interessata alla Illiar. Da parte della società sono poi arrivate le precisazioni richieste oltre alla notizia che la società non si sarebbe più occupata di blockchain.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE